Recital di primavera in omaggio a. Maria. Chiara

13 Maggio 2016-20:15

Anna Pirozzi e Dario Russo, tra i più acclamati artisti del momento, saranno protagonisti di un eccezionale Recital di Primavera, venerdì 13 Maggio al Teatro Comunale “Mario del Monaco” di Treviso per omaggiare Maria Chiara, grandissimo soprano, orgoglio della Marca Trevigiana per avere dato lustro e gloria alla Cultura Italiana con la sua grande arte conosciuta e amata nei più importanti e prestigiosi teatri del mondo.

Significativa l’adesione della Pirozzi e di Russo a questo appuntamento, che testimonia l’ammirazione da parte di grandi cantanti di oggi per la celeberrima artista di ieri, della quale entrambi stanno cercando di ripercorrere il repertorio più impervio nel quale Maria Chiara si è sempre distinta. Particolare trait d’union tra Anna Pirozzi e Maria Chiara è il rapporto esclusivo con diversi personaggi verdiani ed in particolare con il personaggio di Aida, legato indissolubilmente alla figura del soprano opitergino, principessa etiope per “antonomasia”.

Promotore di questa iniziativa culturale è L’Associazione Lirica Trevigiana, già conosciuta nella Marca Trevigiana per avere realizzato, negli ultimi anni, diversi concerti d’opera al Teatro Comunale di Treviso e che quest’anno realizzerà questo recital in collaborazione con il Comune di Treviso e con il supporto organizzativo di Teatri Umanesimo Latino S.p.a.

Gli artisti accompagnati dall’ Orchestra Filarmonia Veneta di Castelfranco diretta dal M° Alessandro Ferrari, insieme al Coro del Teatro Municipale di Piacenza, renderanno omaggio a Maria Chiara con un programma raffinato ed impegnativo che il direttore artistico della manifestazione Giuseppe Aiello, ha pensato di far spaziare per lo più tra le maggiori scene del Romanticismo Italiano firmate da Giuseppe Verdi.

13 Maggio 2016

Teatro Comunale Mario Del Monaco