Nabucco

27 Dicembre 2015-15:30

Procede l’impegno della Fondazione Teatri di Piacenza verso la figura di Giuseppe Verdi con Nabucco, l’opera che ne rivelò il talento. In scena al Teatro Municipale domenica 27 dicembre alle 15,30 e in replica martedì 29 dicembre alle 20,30, questo Nabucco è una nuova produzione curata dal Teatro Comunale di Modena, in coproduzione con la Fondazione Pergolesi Spontini Jesi e Fondazione Teatri di Piacenza e riprende un allestimento realizzato da Stefano Monti per l’Opera di Tenerife nel 2013. Diretta da Aldo Sisillo alla guida dell’Orchestra dell’Opera Italiana e con la partecipazione del Coro del Teatro Comunale di Modena e del Teatro Municipale di Piacenza diretti da Stefano Colò, l’opera vedrà nei panni di Nabucco il celebre baritono Leo Nucci.

27 Dicembre 2015

Fondazione Teatri Piacenza