• Questo evento è passato.

I Racconti di Hoffmann

1 Febbraio 2015-15:30 - 17:00

La Fondazione Teatri di Piacenza inaugura il 2015 con il capolavoro di Jacques Offenbach Les Contes d’Hoffmann, in scena al Municipale il 9 e 11 gennaio 2015 (in anteprima per le scuole il 7 gennaio).

Si tratta di un nuovo allestimento coprodotto dalla Fondazione Teatri di Piacenza, la Fondazione Teatro Comunale di Modena e la Fondazione I Teatri di Reggio Emilia in collaborazione con l’Opera di Toulon e Nancy Opéra Passion, che vedrà Christopher Franklin alla direzione dell’Orchestra Regionale dell’Emilia Romagna affiancata dal Coro del Teatro Municipale di Piacenza diretto da Corrado Casati.

Mai rappresentata a Piacenza, Les Contes d’Hoffmann, la cui regia sarà affidata a Nicola Berloffa, fu un’opera dalla gestazione tormentata e rappresenta il lavoro più ambizioso di Offenbach, che scomparve nel 1880 proprio mentre ne stava portando a termine la composizione.

Data:
1 Febbraio 2015